Posa in Opera Facciate Continue, Puntiformi e Ventilate

Realizziamo la posa in opera ideale per l'edilizia residenziale, commerciale e industriale, sia nelle ristrutturazione o in nuove costruzioni, e costituiscono sistemi integrati evoluti e completi in grado di rispondere, con grande impatto estetico e funzionale.

P.R.F. SISTEMI esegue forme geometriche, anche complesse, dinamiche o aeree le quali possono essere ottenute in facciate continue integrali, verticali o inclinate, in combinazione con vetro, ceramica, acciaio corten, zinco titanio, alluminio, materiale composito, legno e materiali innovativi di rivestimento.

Nell'edilizia moderna, con il concetto di facciata continua, si intende l'involucro esterno di un edificio: una struttura libera esterna, collegata al resto della struttura attraverso un'adeguata parete di tamponamento progettata per garantire particolari caratteristiche di resistenza agli agenti esterni. E' un elemento strutturale che ha avuto un percorso evolutivo alquanto recente e si è sviluppato congiuntamente all'avanzamento tecnologico del campo della serramentistica.

Richiedi Informazioni

FACCIATE CONTINUE

realizzazione-facciate-continueLa facciata continua è una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantisce, di per sé o congiuntamente all’opera edilizia, tutte le funzioni normali di una parete esterna, che non porta altro carico che il peso proprio e la spinta del vento, resistendo all’infiltrazione dell’aria e dell’acqua, alle forze di vento, alle forze sismiche, oltre al citato peso proprio. L’uso della facciata continua rappresenta la nuova architettura moderna.
Dove richiesto realizziamo facciate continue che garantiscono la massima trasparenza e luce negli ambienti utilizzando ganci esili per il fissaggio dei vetri.

I vantaggi delle realizzazioni delle facciate continue sono:

• Economicità
• Versatilità
• Semplicità
• Possibilità di realizzare superfici complesse e irregolari

FACCIATE VENTILATE

realizzazione-facciate-ventilateCol termine “parete ventilata” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno costituito da elementi discontinui di varia forma, dimensione e materiale costitutivo (lastre, piastrelle, listelli, doghe, pannelli, ecc.), messi in opera “a secco” tramite dispositivi di fissaggio di tipo meccanico o chimico-meccanico, dietro al quale è ricavata un’intercapedine sottile ma di spessore sufficiente ad interrompere la continuità fisica con gli strati di parete retrostanti e a consentire una circolazione dell’aria al proprio interno.

I sistemi di facciata ventilata hanno delle caratteristiche e dei benefici ben precisi:
• riducono la formazione della condensa e proteggono la costruzione dall’umidità, come per esempio nel caso di piogge battenti;
• abbinati ad opportuni isolamenti termici retrostanti sono in grado di eliminare ponti termici ed aumentare l’inerzia termica delle strutture, portando quindi a dei risparmi energetici estivi ed invernali
• consentono ai progettisti svariate soluzioni estetiche